Under20 Regionale: la “Senior Night” dei ragazzi del 1998
L’occasione della sfida al PalaBasiglio con Cadorago è stata l’ultima serata in biancorosso del settore giovanile per 4 dei nostri ragazzi del 1998 che hanno così completato il loro percorso. Alessandro Bertolazzi, Matteo D’Ottavi, Virginio Mazza e Alessandro Migliavacca semplicemente GRAZIE!
La loro storia è un insieme di passione, amicizia, divertimento e sudore che ha caratterizzato tutti i loro anni nel settore giovanile.
La storia di Bertolazzi, D’Ottavi e Mazza è particolare perchè fulgido esempio della collaborazione tra il Milano3 Basket e la Cestistica Assago nel progetto “Insieme per Crescere”. Una vita insieme fin da piccoli con le formazioni gialloblu della Cestistica sotto la guida di coach Luca Garito (che non ha voluto mancare alla loro “senior night”), poi il passaggio in biancorosso tre stagioni fa alla nascita della collaborazione continuando a rimanere uniti perchè il basket ancor più bello quando genera amicizie e rapporti come quello che lega questi tre ragazzi. Alessandro Migliavacca è stato fin da sempre al Milano3 Basket, ha fatto un paio di anni nelle giovanili dell’Olimpia Milano e dal suo ritorno in Under15 si è tolto tante soddisfazioni, tra cui la vittoria del campionato provinciale Under15 e l’aver disputato la finalissima del campionato Under16 Elite. Dopo l’Under17 “ha staccato la spina” per un paio di stagioni, ma l’amore per il basket non finisce mai e nel corso di questa stagione ha deciso di tornare davvero “for the love of the game”.
In bocca al lupo a tutti!